Gli effetti dei crack e dei keygen sul tuo pc!
venerdì 31 agosto 2007Tanti usano crack e keygen per attivare software scaricati illegalmente dai vari sistemi P2P. Anche se sembra che questi piccoli programmini siano innoqui non è proprio così.
Nella prima parte di questo video il crack per Adobe PhotoShop CS3 mostrato nel video oltre a fornirvi un codice seriale (forse) crea e/o modifica circa 690 files sul vostro PC.
Per fare cosa direte? Beh, per fare qualsiasi cosa: trasformare il vostro pc in uno zombie per sparare spam o attacchi dDos o "solamente" per rubarvi dati documenti e quanto possa avere un minimo interesse per chi diffonde questi keygen.
Pensateci prima di scaricare questo genere di software.
Cazzo, mi sento Aranzulla a parlare così, ma questo video ha "sbalordito" anche me. Non immaginavo oggigiorno si arrivasse a tanto. Sì, so che keygen e company portano più grane che altro, ma 700 files toccati da un singolo keygen... Beh... Alla faccia!
In alternativa puoi abbonarti alla newsletter, riceverai un'email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo post. Il tuo indirizzo email sarà gestito da Feedburner.













31 agosto 2007 alle 08:01
…non ho parole…dopo questo video chissà quanti PC saranno formattati
31 agosto 2007 alle 08:57
viva il software libero
31 agosto 2007 alle 09:24
Segnalazione davvero interessante! Non conoscevo quei due programmini mostrati nel video; potrebbero tornare utili in mille altri modi.
Quoto Skyline, viva il software open source!
31 agosto 2007 alle 09:59
Proud to be a linux user…
31 agosto 2007 alle 10:56
Wow, io quel crack l’ho utilizzato per CS2
Speriamo che non abbia fatto troppi danni
31 agosto 2007 alle 11:56
io uso mac e linux e quando mi serve un crack per qualche programma per windows (che ha la mia morosa e mia mamma) li faccio girare emulandoli con wine… mi sento in una botte di ferro
31 agosto 2007 alle 12:46
Quello che mi sono chiesto sempre io è… Su Mac per “queste cose” come fate? Keygen anche lì?
31 agosto 2007 alle 13:00
Bello questo video,grazie ! Ehehe mi sento Aranzulla..
31 agosto 2007 alle 13:54
Ma prima di lanciare il Keygen………..una passatina con l’antivirus aggiornato no èèèè!
31 agosto 2007 alle 14:06
@Exmode
Beh, non è un keygen deve per forza contenere un virus “riconosciuto”. Alla fine sei tu che l’avvii… Poi quello che fa (creare files, magari connettersi ad Internet, ecc…) Beh, sono cose che fanno praticamente tutti i software.
31 agosto 2007 alle 15:58
A questo punto, alzi la mano chi è immune da questo tipo di conseguenze. (strano, non vedo mani alzate…)
Fermo restando che non è detto che la modifica di quei fatidici 690 files porti a qualcosa di brutto.
Quanto al controllo antivirus, secondo me la maggior parte dei keygen sono privi di virus o codice maligno, in quanto già passati al vaglio dei signori Symantec, McAfee, Kaspersky & Co.
31 agosto 2007 alle 17:13
OPS: beccato con le manine nel sacco… ecco perchè il mio pc non funzionava più bene dopo l’installazione di Photshop cs3 sul pc di casa… infatto ho dovuto formattarlo e ho comprato anche una licenza originale di Windows Xp Home perchè il boss di Linux non ne vuole sapere:D ehehe.
31 agosto 2007 alle 17:14
non ho ben capito cosa faccia il secondo dei programmini
31 agosto 2007 alle 17:45
@Napolux
IL Keygen deve solo fornire il seriale valido.Non deve andare a modificare nessun file,nel video che hai proposto invece lo fa eccome!!!!
Quindi una volta avviato il Keygen parte anche il virus a corredo,ecco perche’ dico scansionate sempre tutto quello che scaricate specialemente gli .exe con antivirus aggiornato…Cmq secondo me chi ha fatto il video vuole solo spaventare chi non è esperto.Ciao a Tutti.
31 agosto 2007 alle 19:02
@Exemode
)
Non credo il video abbia questi intenti. Piuttosto vuole solo mostrare quanto in relatà facciano questi programmi (o alcuni di essi). Inoltre credo anch’io che l’antivirus non possa fare tutto. Un motivo in più per usare programmi free (o al massimo le ISO dei DVD ,sempre che non sian taroccate pure quelle
@Teo
Progmon è un programma di microsoft che tiene traccia dei processi e delle azioni correlate. Nel video si vede chiaramente che ha aggiunto alla lista di osservazione il suddetto keygen e di controllare tutte le volte che crea un file e dove lo mette.
31 agosto 2007 alle 20:27
“Cazzo, mi sento Aranzulla a parlare così”
ahahahah grandissimo!
Cmq basta un buon antymalware…
31 agosto 2007 alle 20:27
anti senza la y
1 settembre 2007 alle 09:43
Domanda, chi sarebbe ’sto Aranzulla?
1 settembre 2007 alle 13:21
@Cristian
Prova a cercare Aranzulla su Google e cliccare “Mi sento (s)fortunato”…
2 settembre 2007 alle 04:03
@Teo
L’SVS virtualizza le applicazioni in modo da farle girare in ambiente protetto senza che essa intacchi direttamente il pc.
2 settembre 2007 alle 13:56
oh perfetto grazie mille… mi è piu chiaro
2 settembre 2007 alle 23:53
.txt .txt .txt
e si va tranquilli …
sono da poco utente mac … ormai il mio winsoz lo posso anche devastare non mi interessa + … ho fatto il salto!
7 settembre 2007 alle 16:18
Attenti…può essere vero, ma può anche essere una furbata di una certa Software House per spaventare gli utenti ed incoraggiarli all’acquisto di un certo S.O. le cui vendite sono al di sotto di ogni aspettativa a causa delle forti restrizioni spacciate per vincoli di sicurezza, ma che in realtà servono solo a garantire che ogni utente acquisti sempre e per forza software aggiornato ed originale in combutta con i produttori di software stessi…in linea di massima direi che un hacker molto probabilmente non ha nessun ritorno economico nell’accedere alle informazioni di una persona X qualsiasi…Le Software House invece hanno interesse affinchè ciascun utente X acquisti ed aggiorni puntualmente il proprio prodotto…
8 dicembre 2007 alle 15:41
basta farseli
18 dicembre 2007 alle 03:29
mah{°}. il download di un seriale già è molto interessante, comunque il software non è male.. la sequenza in estrazione del singolo kb è veramente interessante ..inutile perdita di tempo (in genere)ma estremamente interessante nel rigenerare nuovi ‘blocchi’ a lavoro finito.
22 maggio 2008 alle 16:44
Vedo che è passato già quasi un anno da questa interessante dissertazione. Personalmente sottoscrivo e quoto Luigi. Certo, della cacca nel web se ne trova tanta, ma personalmente credo che questa sia prodotta principalmente da una “certa multinazionale” (o più di una, vedi ad. es. la più nota produttrice di antivirus: sospetto che i virus li creino loro stessi…dai un pò come il gommista che paga il ragazzino x tagliare le gomme alle auto la notte…no?) come appunto Luigi sospetta.
Potrei dire che ne ho la quasi totale certezza.
Quoto anche YouOn: bravo hai fatto il salto dentro al MAC. Lo farei anch’io e ti invidio di brutto… ma al momento sono in bolletta dura!!!
In merito al filmatino, penso che realmente o sia una persona molto sfigata (proprio da toccarsi i maroni solo a sentirlo… tocco e torno) o, comunque gufaccio, un personaggio che, chissà potrebbe lavorare per una ditta… una a caso… un momento, ce l’ho sulla punta della lingua… M M Mi …ah ecco forse Microsoz???
W l’open source!!! Saluti dal “vecchio” tastierista dei Gaznevada (ecc. ecc. ecc.)
30 maggio 2008 alle 19:12
mia sorella ha scaricato non so quanti programmi da emule. tutti i crak e keygen non hanno fatto niente
30 maggio 2008 alle 22:42
Col mio AVG free (nn x pubblicizzare) e con Search & Destroy mi trovo bene prima di far partire il tutto.
Grazie x essere vitali!
GianLuNico
30 maggio 2008 alle 22:44
30 maggio 2008 alle 22:49
30 maggio 2008 alle 22:55
quindi ripeto xchè penso non sia stato postato
Confermo ciò che Federico dice: anch’io con keygen mai avuto problemi. Coi crak andrei solo più lento… cioè più attento. (Insomma almeno 2 passatine di antivirus e antispyware e antimaleware e antiTUTTO…) (CHE 2 PALLE) è meglio darla. L’altro giorno ho beccato 2 trojan da un keygen…rimango cmq. della mia: open source e quando avrò i soldi passo al MAC!
Ciao grazie e scusate se x caso il messaggio è ripetuto…
GianLuNico Gaznevada(e nn solo)Keyboardist
31 maggio 2008 alle 10:18
Tralasciando il fatto che quanto affermato nei 3-4 commenti qui sopra è “illegale” (crack e keygen non vanno usati)…
Io sono passato a Mac e quindi il problema non si pone più.
Se possibile usate software opensource o comunque freeware e per i giochi comprate una console (che oramai costano come una scheda video di fascia media). Sono veramente pochi i software oramai “insostituibili” che sono rimasti con licenza.
1 giugno 2008 alle 10:56
ho sbagliato, i crack bisogna stare più attenti. mia sorella ha beccato 5 virus con un crack. RICORDATEVI DI FARE UN PAIO DI SCANSIONATE . E’ UN CONSIGLIO
1 giugno 2008 alle 16:01
[...] minuti fa stavo leggendo il Blog di Napolux e ho trovato questo interessante video, dove vengono spiegati gli effetti dei Keygen e dei Crack, utilizzati per baypassare [...]
10 giugno 2008 alle 09:46
Aranzulla… ma è scoppiata la moda dei 18 enni iper tecnologici che spiegano l’informatica su internet?
10 giugno 2008 alle 10:16
@akiro
Più che moda la chiamerei “cancro”
6 luglio 2008 alle 13:39
il problema è che nel filtro di procmon è stato messo solamente createfile, 690 filemodificati possono essere già un bel casino ma il problema maggiore è dato da tutte le chiavi registro che sicuramente questo schifo di keygen ha modificato…
12 luglio 2008 alle 12:58
io ho G data cm anti virus e keygen nn mi ha mai dato preblema!
26 luglio 2008 alle 00:07
Peccato che non abbia messo i dettagli dell’accesso al file. Perchè se notate molti programmi fanno accessi di tipo createfile ma di fatto non creano nessun file!! Provare onc firefox o altri, da quel punto di vista sembreranno tutti trojan. AHAH
da te napolux non me l’aspettavo….
26 luglio 2008 alle 00:13
per finire: molti di quei accessi sono solo per leggere attributi o aggangiarsi alle dll, di fatto solo operazioni di lettura. Provate la stessa cosa con FF e vi stupirete..
Quindi il video è FALSO.
26 luglio 2008 alle 15:40
Va bene, va bene, ho usato keygen solo un paio di volte perchè non lo sapevo mica che erano illegali… non lo faccio più!
15 agosto 2008 alle 23:06
visto che ne sapete tante, avete degli antivirus da consigliarmi? io ho AVG free, non mi sembra di avere prob, ma…non si sa mai!grazie!!!!!
25 agosto 2008 alle 13:02
Beh, un pc è andato. morto. Debbo rivedere le mie posizioni sui keygen e crack, anche se non son certo che la ragione di tale morte sia imputabile ai keygen (crack non li ho mai usati…forse). Ora p.e. mi è stato prestato un pc con Windows XP pro senza il sp2. Ho trovato in varie ricerche consigli su come trovare il keygen giusto per aggirare l’odiato genuine di Microsoft. Volendo ho anche Windows eXPerience, un XP pro con sp2 molto bello, con tanti progr. in più, ma con un casino di drivers in meno. Quindi riaffermando che è meglio usare prudenza e, concordo con Napolux, meglio usare open source (per es. open office, anzichè office), passo a chiedere anch’io: il mio AVG free 7,5 (perchè non avendo il sp2 non me lo aggiorna alla verione 8.0) secondo voi è sufficiente, non in funzione dei keygen, ma in generale. Cosa c’è di meglio, ovviamente freeware? E, anche se forse fuori tema, è vero che, non usando Internet Explorer e Outlook Express, ma Firefox e Thunderbird posso andar tranquillo anche senza sp2???
Scusate la mia solità brevità…
Io però non sono un 18enne, …magari!
vero Gaznevada originale. GaznevadaKeyboardist.
Grazie.
22 ottobre 2008 alle 20:13
Ha ragione Exmode. una scansione prima dell’apertura non fa male. E poi, caro Napolux, dovresti sapere che per la protezione del PC si e inventato anche l’Antispyware, il Firewall, l’Antirootkit ecc. Se il keygen prova a fare modifiche sul PC, o comunicare col Internet, dovresti essere annunciato da una delle protezioni del tuo PC. Almeno che tu non abia uno schiffo di protezione, tipo Symantec (alias Norton) o Panda ecc. E per Cristian, sapi che un antivirus buono vede la maggior’ parte degli keygen come minacce per il PC, xche dal punto di vista legale i keygen sono fuori lege.
22 ottobre 2008 alle 20:26
Ciprian, peccato che il tuo antivirus non riconosca quando sbagli le doppie…
22 ottobre 2008 alle 20:29
@Antivirus
Oh, state ‘bboni… I commenti off-topic non sono più tollerati su questo blog, quelli offensivi ancora meno.
@Ciprian
Sai quanti non installano o non aggiornano l’antivirus presente sul proprio pc???
22 ottobre 2008 alle 21:17
Per “pallidaluna” : prova Avast Antivirus Home Edition. Secondo me, e il migliore sul mercato. Anzi, sul “nonmercato”(se mi permetete questa parola), xche e gratuito sul sito originale “www.avast.com” ed e anche multilanguage. In piu, in confronto con altri antivirus, credo sia l’unico che puo fare scansione (a scelta) prima del avvio del PC. Ti direi di provare direttamente la versione Avast Professional (a pagamento), ma (nel caso tu non abia la carta di credito per comprarlo davero) dovrai utilisare il KEYGEN (che funziona al 100%) per avere il serial di attivazione…
22 ottobre 2008 alle 21:31
Scusi le mie doppie sbagliate, Signore ANTIVIRUS ma penso lei abia gia capito che non sono italiano, e non ho studiato l’italiano da nessuna parte. Ho 31 anni, sposato, con bimbo, quindi non ho tempo di studiare, ma solo di lavorare… Provo a fare del mio meglio. E poi caro Napolux, chi naviga in Internet o scarica roba senza protezione, o senza prima aggiornare il suo AV e proprio scemo. OK ? … Io tengo sempre aggiornato il mio PC, in tutto. Ho anche instalato l’ultimo aggiornamento per XP, quindi SP3, e sento la diferenza ( non mi piace Vista, non ancora)…. Come ultima cosa, un messaggio per gli amanti di Mac. Ricordatevi che la maggior’ parte degli virus arrivano dall’America, la madre del amato Mac. Quanto sicuro vi sembra ora il caro Mac ? Lascio a voi interpretare questa cosa…
13 marzo 2009 alle 22:35
in italiano no?!
14 marzo 2009 alle 07:42
@ lions81:
No. Perché se vuoi stare su Internet come si deve l’inglese lo devi conoscere
4 aprile 2009 alle 13:50
La Guardia di Finanza riconosce un programmino qualsiasi crackato con keygen sul cio computer in azienda?
6 aprile 2009 alle 09:41
@ bobo:
Sarebbe meglio non usare software pirata in azienda. Anche perché durante un eventuale controllo potrebbe essere individuato.
10 maggio 2009 alle 08:32
L’operazione filtrata “CreateFile” è una funzione delle API di Windows e viene utilizzata dai processi ogni volta che uno di questi ha necessità di accedere ad un file non necessariamente per crearlo o per scriverci dentro ma anche semplicemente per accesso a lettura, i files a cui accede un processo possono essere vari dai files di sistema a quelli per le periferiche virtuali o a files di configurazione ecc.
Se provate a fare la stessa operazione con qualsiasi altro processo scoprirete che avviene la stessa cosa.